Serramenti
BPI
 

CARATTERISTICHE TECNICHE
ANTE: costituite da telaio (sezione 70x60 mm.) in esclusivo profilo estruso di alluminio, assemblate mediante robuste squadrette anch'esse estruse di alluminio, complete di gomma antinfortunistica e di tenuta in EPDM applicata lungo tutto il perimetro. A seconda della tipologia richiesta è previsto l'inserimento di pannelli coibentati con riempimento strutturale in poliuretano espanso, densità 40 kg./mc., autoestinguente (DIN 4102 classe B2).
Rivestimento sui due lati in lamiera preverniciata di alluminio, spessore 12/10.
CERNIERE: ricavate da profilo estruso di alluminio, a sezione maggiorata, completa di perno in acciaio trafilato, rosette in ottone, tappi in nylon e viti di fissaggio.
GUIDA SUPERIORE: realizzata in profilati di acciaio, spessore 4 mm. zincati a caldo, completa di una guida laterale supplementare (sempre in acciaio zincato) per lo scorrimento dei rulli superiori.
GUIDA INFERIORE: del tippo ad incasso nel pavimento, anch'essa in profilato di acciaio, spessore 4 mm., zincato a caldo per garantire la durata nel tempo.
CARRELLI: di scorrimento e sospensione realizzati in acciaio speciale e con ruote montate su cuscinetti a sfera.
GRUPPO MOTORIDUTTORE: specificatamente progettato per i portoni industriali, trascina le ante mediante una catena ad anello a cui è collegato il carrello che sostiene la prima anta.
CHIUSURA: con cariglione verticale e catenaccio a pavimento, sempre in acciaio zincato.

FINESTRATURA: nella tipologia desiderata con possibilità di alloggiare diversi spessori di vetri -oblò con finitura in alluminio per vetri a spigoli, con finitura in gomma per vetri tondati.
A richiesta possono essere forniti tutti i dispositivi di comando e protezione a norma UNI 8612, necessari per il funzionamento del portone: centralina elettronica automatica, pulsantiera, selettori a chiave, rilevatori di autoveicoli, fotocellule, costole pneumatiche a doppia camera, lampeggiatori.
Il sistema 3900 può essere fornito senza motorizzazione, ma con guide predisposte per la successiva applicazione del gruppo elettromeccanico.
Sistemi di apertura: manuale, predisposto alla motorizzazione, motorizzato, radiocomandato.
Finitura: anodizzato, elettrocolorazione, verniciatura (colori RAL).