Fixtures
BO-WALL
 

CARATTERISTICHE TECNICHE

POSSIBILITA' COSTRUTTIVE: con i profili della serie BO-WALL è possibile realizzare facciate continue totali o parziali, nonché vetrate a nastro sia orizzontali che verticali. Nella facciata è possibile inserire vetri fissi, pannelli di vari formati, aperture ad anta verso l'interno ed a scomparsa a sporgere verso l'esterno.
La serie comprende anche i profilati, le guarnizioni, e gli accessori per l'inserimento dell'anta a scomparsa con apertura a sporgere con telaio mobile non visibile dall'esterno.
STRUTTURA PORTANTE: è costituita da vari montanti tubolari della larghezza di 55 mm. posti nella parte interna della facciata, perciò poco sollecitati dalle variazioni di temperatura.
Il fissaggio dei montanti alla struttura muraria avviene mediante apposite staffe predisposte per recuperare eventuali irregolarità nelle tre direzioni che eventualmente si riscontrassero in fase di montaggio della facciata. Il montaggio della struttura e degli elementi di tamponamento avviene dall'esterno.
La dimensione dei coperchietti esterni è di 55 mm. ed è quindi uguale alla dimensione dei montanti e dei traversi interni.
TENUTA: tutte le giunzioni debbono essere accuratamente sigillate onde evitare infiltrazioni di acqua all'interno, tenendo presente in modo particolare le giunzioni montante/traverso.

Nel profilo pressore e nel coperchietto esterno orizzontali, sono state previste delle apposite asole in modo da permettere lo scarico delle eventuali acque di infiltrazione o di condensa, nonché permettere la ventilazione dei vetri.
Per meglio garantire la tenuta all'acqua della facciata occorre incollare o sigillare tutte le giunzioni dlele guarnizioni di tenuta.
TAGLIO TERMICO: la trasmissione del calore tra l'interno e l'esterno della facciata viene impedito dal distanziale centrale in PVC rigido, vedi codice TABW40, e dalle guarnizioni in EPDM interposte nella fase di montaggio tra i montanti ed i traversi interni ed i processori esterni.
DILATAZIONI: per consentire il movimento dei vari elementi che in conseguenza delle variazioni della temperatura si dilatano e si ritirano, occorre rispettare le tolleranze di taglio e di montaggio previste.
In modo particolare occorre che siano eseguiti i giunti di dilatazione previsti sui montanti, utilizzando allo scopo gli appositi accessori.
TELAI MOBILI: nella facciata continua BO-WALL oltre all'anta a scomparsa con apertura a sporgere è possibile inserire serramenti con la nostra serie NEW BT-60.
ACCESSORI: la serie BO-WALL è dotata della gamma completa di accessori.